giovedì 18 dicembre 2008

Grande successo de "Le Triglie Rock & le Trigliettes"

Lunedi 15 dicembre 2008.

Bella festa di Natale per il Livorno Calcio ieri sera al "Cral Eni" organizzata dai Club Amaranto. La manifestazione organizzata dal Coordinamento ha fatto registrare la presenza di oltre trecento spettatori e tutto l'incasso è stato devoluto all'Unicef per il progetto "Salviamo i bambini dell'Iraq". Protagonista della serata il gruppo de " Le Triglie Rock & le Trigliettes", band guidata da Emanuele ed Antonio Filippini. Bravissimo anche il presentatore Claudio Marmugi, già comico di Zelig, e conosciutissimo in tutta Italia.

Dopo i consueti ringraziamenti da parte del Presidente dei Club Amaranto Paolo Venturi e della presidente Unicef Paola Bachini, sono intervenuti anche l'Assessore allo Sport del Comune di Livorno, Attilio D'Alesio, ed il Presidente della Provincia Giorgio Kutufà.

I pezzi del repertorio delle "Triglie Rock", che hanno coinvolto il numeroso pubblico, hanno svariato da Sweet Home Alabama a Proud Mary fino ad arrivare a La Bamba con la partecipazione di tanti giocatori come Galante, capitan Grandoni, Candreva, Loviso, Rossini etc. che si sono uniti ai compagni di squadra Antonio ed Emanuele. Il pezzo finale, con il quale la band ha fatto gli auguri di buon Natale a tutti i presenti è stato: "Santa Claus is coming to town" nella versione di Bruce Springsteen. In occasione di questo brano, il gruppo si è esibito mascherato da Babbo Natale.

giovedì 11 dicembre 2008

Le Triglie Rock in concerto

Natale amaranto con i Club, l’Unicef e Le Triglie Rock

Grande festa di Natale per il Livorno Calcio!
Lunedì 15 dicembre, alle ore 21, al Teatro “Cral Eni” di viale Ippolito Nievo, si terrà la consueta festa organizzata dai Club Amaranto.

Quest’anno però accanto ai tifosi amaranto ci sarà un partner speciale: l’Unicef. Il ricavato dalla vendita dei tagliandi di ingresso sarà infatti devoluto ad un progetto del Comitato Provinciale per aiutare i bambini dell’Iraq.
Ospite d’onore dell’evento sarà il gruppo delle “Triglie Rock & le Trigliettes” con i calciatori amaranto Antonio ed Emanuele Filippini.

Nell’occasione il gruppo farà il suo esordio davanti al caloroso pubblico labronico. Nel repertorio della band, cover di famosi brani rock!

La serata sarà presentata dal noto comico livornese di Zelig Claudio Marmugi.

lunedì 14 aprile 2008

Rinviato il concerto pro Unicef del 23 aprile

L’A.S. Livorno Calcio e il Comitato Provinciale Unicef di Livorno annunciano che, per evitare distrazioni nei componenti della squadra amaranto in un momento così delicato della stagione, si è ritenuto opportuno rimandare a data da destinarsi il concerto spettacolo pro Unicef con “Le Triglie Rock & Le Trigliettes” intitolato “FRITTO MISTO” .

Anche la conferenza stampa di presentazione in programma per martedi 15 aprile è stata conseguentemente annullata.

Tutti i biglietti già acquistati potranno essere rimborsati al Punto d’incontro Unicef in corso Mazzini, 1/B “Galleria palazzo S. Elisabetta”.

giovedì 10 aprile 2008

Il 23 aprile per l'Unicef

L’A.S. Livorno Calcio e il Comitato Provinciale Unicef di Livorno, con il Patrocinio del Comune di Livorno, comunicano che martedì 15 aprile 2008 alle ore 11.00 avrà luogo nella sala riunioni dello Stadio, la conferenza stampa di presentazione del concerto spettacolo “FRITTO MISTO” nel quale suonerà il gruppo “Le Triglie Rock” dei calciatori amaranto Antonio ed Emanuele Filippini.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Livorno Attlio D’Alesio e il Testimonial Unicef Igor Protti.

Presentatore della serata “Fritto Misto” sarà il noto comico livornese Claudio Marmugi, sarà presente la squadra del Livorno Calcio.

Il concerto delle “Triglie Rock” avrà luogo al Teatro “Cral Eni” di Viale Ippolito Nievo a Livorno il 23 APRILE 2008 alle ore 21.

L’incasso sarà devoluto a sostegno del progetto Unicef :
“IRAQ: NON LASCIAMO SOLI I BAMBINI”

I biglietti per assistere al concerto delle “Triglie Rock”sono in vendita presso:

-Il Punto Amaranto (Stadio)
-Chiosco Livorno (Ipercoop/Fonti del Corallo)
-Punto d’incontro Unicef (corso Mazzini, 1/B ”Galleria palazzo S. Elisabetta”)

Il costo del biglietto è: 5 euro

Le maglie ufficiali de "Le Triglie Rock & Le Trigliettes"

In occasione della serata "Fritto Misto" del 23 aprile p.v., durante la quale debutteranno in pubblico "Le Triglie Rock & Le Trigliettes", l'Unicef, in accordo con i componenti del gruppo, mette in vendita le MAGLIE UFFICIALI della rock cover band capitanata dai gemelli Filippini al prezzo di euro 20.

Anche il ricavato della vendita delle magliette sarà devoluto al progetto Unicef "Iraq: non lasciamo soli i bambini".

sabato 29 marzo 2008

Sono nate... le Triglie Rock!


Un nuovo gruppo rock con Antonio ed Emanuele Filippini,
Calciatori dell'AS Livorno Calcio

• Stefano Lucarelli

Qualche giorno prima del Natale 2007, in quanto collaboratore della rivista “Amaranto”, sono stato invitato ad una cena di redazione per il consueto scambio di auguri. Come accade in occasioni del genere, fra gli invitati erano presenti anche alcuni giocatori amaranto. Fra questi Antonio ed Emanuele Filippini.
Il caso ha voluto che durante la cena fossi seduto di fronte ad Emanuele. Sapendo che sia lui sia il fratello Antonio sono grandi appassionati di musica rock (specialmente di Bruce Springsteen) ho iniziato a parlare di musica con il numero 4 amaranto.
È così venuto fuori che, nonostante la differenza di età - quando nel 1975 è uscito “Born to Run” di Bruce Springsteen, io ero una baldo adolescente, mentre Antonio ed Emanuele erano alle prese con pappe e pannolini - avevamo gusti musicali molto simili.
Sapevo che i due gemelli, oltre ad essere ottimi calciatori, erano anche degli abili musicisti e a Brescia, la loro città natale, avevano formato un gruppo chiamato “Le Rondinelle Rock” prendendo spunto dal simbolo della squadra lombarda, la rondine, appunto.
La cena andava avanti, e le chiacchiere – complice il buon vino – non si sprecavano. Raccontavo ad Emanuele il mio passato di batterista, da tempo “in disarmo” e che mi sarebbe tanto piaciuto ricominciare a fare musica. Così ho lanciato l’idea: quella di formare un gruppo al quale avremmo potuto dare il nome di… LE TRIGLIE ROCK come tributo al simbolo della squadra amaranto. Emanuele ha subito accolto l’idea con entusiasmo e ne ha reso partecipe l’altrettanto entusiasta fratello.
Trascorso il Natale siamo passati alle vie di fatto: avevamo Antonio alla chitarra solista, Emanuele, voce, armonica e - quando si ricorda di portarla - chitarra ritmica ed il sottoscritto, alla batteria.
Per completare la sezione ritmica mancava un basso. L’abbiamo trovato nella persona del giovane e bravo Alessandro Quaglierini (assiduo frequentatore della curva nord). Ma non ci siamo fermati qui: prima, mio cognato Sergio Innocenti, pianista di formazione classica, membro dell’Orchestra Modigliani in tournée con Ron e grande appassionato di Bruce Springsteen, ha accettato di buon grado di unirsi al gruppo; poi due ottime coriste con grande presenza scenica, Ester Cipriani ed Erika Di Chiara, con lo pseudonimo di “LE TRIGLIETTES” hanno completato l’organico.
Adesso ci troviamo quasi ogni giovedì per provare brani di chiaro stampo rock e non solo (Springsteen, Lynyrd Skynyrd, Credence Clearwater Revival, U2, Beatles, Otis Redding, Ligabue, Lucio Battisti etc.), e stiamo mettendo su un repertorio per poterci esibire dal vivo. Una cosa molto importante: Le Triglie Rock e Le Trigliettes abbinano il loro nome all’Unicef, e per tale organizzazione si esibiranno il 23 aprile p.v. alle 21,00 presso il teatro del Cral Eni, Viale I. Nievo, Livorno.

Antonio Filippini, chitarra solista


Ciao sono Antonio e come promesso sono qui a raccontare qualcosa sulla mia seconda vita cioè la musica....
Come mio Fratello ho iniziato a suonare perchè tutti i miei amici suonavano qualcosa e per non essere da meno ho cominciato a suonare la chitarra....
Andavo a lezione insieme a mio fratello e abbiamo imparato i primi accordi....
Dopo qualche mese le canzoni cominciavano a saltare fuori e così ho deciso di suonare in qualche gruppo (vedi Biografia Emanuele hiihihi) e perfezionare la tecnica per fare dei soli belli tosti...
Da Lì poi è cominciato il puro divertimento suonando in giro per i locali e per qualche manifestazione naturalmente sempre all'insegna del Rock....
Ora inizia quest'avventura e speriamo di terminare con un bel concerto per la salvezza di questo Livorno....
See you again on the road....

Emanuele Filippini, voce, armonica chitarra ritmica


Ciao a tutti sono qui per raccontarvi la mia passione per la musica....
Naturalmente come tutte le passioni coinvolgono fino al midollo e quindi non riesco a stare senza suonare per almeno un giorno....
Tutto è iniziato perchè quando all'eta' di 15/16 anni uscivamo con i nostri amici a vedere e sentire Rock Band che suonavano nei vari locali in provincia di Brescia....
Allora c'erano moltissimi locali e i nostri amici suonavano almeno uno strumento... chi la chitarra chi il basso chi la batteria e chi le suonava e basta hihiihih....
Per non essere da meno ho comprato la chitarra e siccome sono stato folgorato da Bruce Springsteen ho cominciato ad imparare gli accordi delle sue canzoni....
Poi Lynyrd Skynyrd... Deep Purple.... ACDC etc etc....
E' stato bello e faticoso imparare ma ne è valsa davvero la pena....
Con Antonio il Magher e Matteo the Prof Gorno e altri gicatori del Brescia Neri e Doni abbiamo formato le Rondinelle rock nome dato da Omar Pedrini dei Timoria...
Abbiamo iniziato così a suonare in parecchi locali sempre pieni per fortuna ed alle spalle minimo 70 concerti con questo mitico gruppo che dura da più di dieci anni....
Intanto abbiamo suonato e formato altri gruppi Steel mill... Giu Du Tre trio e via dicendo sempre per suonare per puro divertimento....
Ora sono qui a Livorno per un altra avventura musicale con le Triglie Rock che non mancheranno di esibirsi in qualche locale Livornese sempre in pieno entusiasmo e passione....
Non mancate mi raccomando!!!! See you in the promised land...

Sergio Innocenti, tastiere


Rispettabile professore, responsabile padre di famiglia, pianista di formazione classica… cos’è che spinge siffatta persona a impelagarsi in cotal avventura ?
La nobile causa in primis, il rinverdire passioni musicali (il Boss !!!) dei tempi del liceo poi, unitamente a quella sana dose di “bambino che c’è dentro ognuno di noi” che non risparmia neanche il sottoscritto, questioni familiari (l’invito mi è arrivato dal batterista, mio cognato!) e… perché no, la curiosità di vedere come sono fuori dal rettangolo verde questi idoli della Curva Nord !!!

Barbara Calloni, basso

Il mio interesse per la musica, e nel volere imparare uno strumento, nacque nei primi anni '90. Andavo spesso a vedere le prove di un gruppo locale e ne rimanevo ogni volta entusiasta. Il leader di questa band era un chitarrista mio amico d'infanzia, fissatissimo con i Deep Purple che, da allora, anche per me sono uno dei gruppi preferiti. La mia curiosità per la chitarra crebbe sempre di più... forse perché il mio amico la suonava così bene o forse perché, ai miei occhi, appariva come lo strumento più facili. Cominciai così ad imparare qualche accordo e le prime canzoncine "da spiaggia". Ma il vero sballo per me era suonare in un gruppo e infatti ben presto ne fondai uno, ma... eravamo tre chitarre ed una batteria; mancava il basso. A quel tempo era forse lo strumento che mi piaceva meno, ma, spinta stavolta dal carisma di questo mio amico, mi feci convincere a suonarlo io, almeno fino a che non avessimo trovato un "vero" bassista. Da allora ho conosciuto il "vero amore", la mia passione, il "compagno della mia vita". Per anni ho suonato da autodidatta, ma poi questa passione mi ha spinto a voler approndire la mia conoscenza musicale ed infatti sono più di due anni che studio musica. Le difficoltà non sono state poche, anche perché ho dovuto ricominciare da zero per cancellare tutti i difetti che avevo maturato in anni da autodidatta. Ma pian piano la mia costanza ha cominciato a dare dei risultati positivi, non solo col basso, ma anche perché mi ha dato modo di far parte di alcune band di buon livello con le quali ho suonato in molti locali della Toscana, fino ad arrivare a fare un tour in Sicilia durante il quale abbiamo presentato brani inediti. Attualmente faccio parte di due gruppi e, poiché non c'è due senza tre, ho accettato il gradito invito - con l'onore e l'onere di sostituire il bravissimo Alessandro Quaglierini - de Le Triglie Rock & le Trigliettes, band con la quale spero di farvi divertire, così come noi ci divertiamo, con qualche ora di buona musica.

Stefano Lucarelli, batteria e... idee luminose!

Sono il più “maturo” del gruppo, essendo nato nell'anno in cui la Senatrice Merlin chiudeva i "casini", ovvero il 1958 (sigh!, per l'età non per la chiusura delle case di piacere, n.d.r.)… Sposato in seconde nozze, due figli.
Ho iniziato a suonare la batteria piuttosto tardi: erano infatti le 23,55 del 18 dicembre 1974 (avevo 16 anni) ed i vicini di casa si arrabbiarono moltissimo. Con alcuni amici fondai il primo gruppo, “La Domus Aurea”: suonavamo un tipo di musica molto minimale (plin-plin, tumb, sdeng, pèrepè) non tanto per scelta artistica, quanto perché – tutti musicisti alle prime armi – eravamo piuttosto imbranati.
In quel periodo ho conosciuto il Maestro Carlo Cavallini, del quale sono diventato grande amico, e con tale guida – musicale, ma soprattutto “spirituale” – ho preso ben 3 lezioni (Quarti, Ottavi, Terzine di Ottavi).
Proprio quando stavo per cominciare la quarta lezione di batteria (Sedicesimi) ho ricevuto la convocazione in un gruppo di ballo liscio, “Piero e i Bataclan”, per cui, nonostante fossi sempre stato un grande appassionato e profondo conoscitore di musica rock e jazz, abbandonai gli studi di batteria, e cedetti ai facili guadagni intraprendendo la carriera di “batterista da sala”. In questa veste entrai a far parte della ex “Soffitta Genovesi”, gruppo cult della metà anni 70, che nel frattempo aveva deciso – per esigenze facilmente comprensibili, i soldi - di darsi al commerciale (feste dell’Unità, ultimi dell’anno, carnevale etc.), prendendo il nome di “La Strada Maestra”.
Nel 1977 cominciai la mia lunga carriera radiofonica (Radio Rosa Livorno, Studio ’82, Radio Livorno Città Aperta) come speaker, dj, commentatore etc.. Ciò non mi impedì di continuare la carriera batteristica. Nel 1978 suonai spesso con “I Sovrani”. Entrai in pianta stabile nell’orchestra “Maila e i Diavoli Musette”, accompagnando in varie occasioni l’attrice Tina Andrei ed ebbi modo di suonare anche nell’orchestra della compagnia vernacolare livornese di Ivano Ghezzani.
Nel 1979 suonai nel brano “Thoughts” del duo “Bragazzi&Canaccini”, vincitori della selezione provinciale e finalisti in quella regionale del Concorso “Centocittà”, indetto dalla RCA Italiana. Nello stesso anno entrai a far parte dell’orchestra “La Brancaccia”. Nel 1980 il servizio militare. Appena tornato alla “vita” nel 1981 venni ingaggiato dall’orchestra “Anna e i C110”. In tale orchestra, nella quale oltre che come batterista mi esibivo anche in veste di cantante aggiunto, suonai per più di 4 anni fino a quando… inciampai nel primo matrimonio! Non più batteria, non più radio.
Ho ricomiciato a suonare nel 2000 – dopo ben 16 anni di quasi completa inattività – ormai quarantaduenne, in un gruppo country rock dal nome che sembrava una presa in giro, “Forever Young”, (Sempre Giovani!!!), dove l’età media era 44 anni, i capelli pochi e le pance prominenti. Con tale gruppo e tale nome ci esibimmo alle “Serate Illuminate”. Nel 2002, suonai ancora in occasione di Serate Illuminate, con il gruppo “Stars and Beggars”. Ancora sei anni di totale inattività, poi, nel 2008… LE TRIGLIE ROCK & LE TRIGLIETTES.

Ester Cipriani, voce


Per me il destino di cantante era segnato, sin dalla nascita, nel nome: Ester. I miei genitori - infatti - decisero di chiamarmi così in onore del personaggio di Ester Hoffman, dal film "A star is born" (È nata una Stella) 1976, interpretato da Barbra Streisand (e scusate se è poco...).
La passione per il canto si sviluppò quando ero ancora piccolissima: invece di dire come prima parola "mamma", cosa che di solito fanno tutti i neonati, io dissi "irenegrandi" (una mia fissazione).
Piccolissima, cantavo sempre: mentre facevo il bagnetto, poi crescendo sotto la doccia. Negli ultimi anni delle elementari cominciai a suonare la chitarra esibendosi nella chiesa vicino casa. Ma la vera passione rimaneva il canto e quindi abbandonai lo strumento a sei corde. Il tempo passava, e purtroppo, non avevo mai avuto la possibilità di esibirsi. Tale opportunità mi si è presentata nel 2006, a 28 anni, quando mi esibii con discreto successo - aiutata anche da un notevole look, ndr - alla manifestazione "Cantanti allo sbaraglio" a Collesalvettì, dove ho cantanto - manco a dirlo - una canzone di Irene Grandi, "La tua ragazza sempre". L'anno successivo, insieme all'altra "Triglietta" Erika, con il nome di "Esterika", ho partecipato - arrivando fino alla semifinale - al "Golden Disc", importante manifestazione canora livornese durante la quale abbiamo ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico con il brano "Waves of Luv" (http://www.youtube.com/watch?v=3sz4wrUZfh0) - vedere per credere.
Dal settembre 2007 sono entrata a far parte del Joyful Gospel Ensemble di Livorno, coro con il quale ho cantato, in qualità di contralto, in moltissimi luoghi fra cui il Teatro Goldoni di Livorno (Livorno Gospel Festival), la Galleria Cairoli, sempre a Livorno, il Duomo di Calcinaia (PI) e quello di Portoferraio, Isola d'Elba (LI). Dal febbraio 2008 sono in pianta stabile con Le Triglie Rock e Le Trigliettes.

Erika Di Chiara, voce

Nasco alle 12.30 del 13/08/1975 e l’orario della mia nascita segnerà per sempre la mia vita…il cibo e la musica…ecco le mie due passioni..le 12.30 è l’orario del pranzo…e alla “mezza” rintocca nell’aria la nota della campana.
Dicono che abbia iniziato prima a cantare e ballare e poi a parlare e camminare. All’età di 3 anni impazzisco letteralmente per “I Gotcha” di Joe Tex e ovunque io mi trovassi, se la sentivo suonare, mi mettevo a ballare e cantare…..All’età di 4 anni vestivo i panni di una cantante lirica …mettevo sul giradischi di mio padre uno dei sui 33 in vinile di opere verdiane e pucciniane, indossavo la vestaglia bianca e azzurra del corredo di mamma…con i giabot sui polsi e sul petto, rubavo il pestino di legno dalla cucina, salivo sul puff della sala…e..con tanto strascico di scena e “microfono” iniziavo a cantare le mia prime note. La passione della musica e dello spettacolo in genere si fa sempre più forte e tutti i miei giochi con cugini e amici si trasformarono ben presto in piccoli spettacoli con tanto di pubblico costringendo chiunque si trovasse in zona a sedere sul divano e assistere alla performance. All’età di 8 anni faccio scandalo a casa dei parenti in Sicilia mettendo in scena, con cugini più piccoli di me, “Sara” di A. Venditti …con tanto di “parto” in scena.
Così, tra le sentite e numerose lamentele dei condomini del mio palazzo, che costringevo a sentire le mie “cantate” in libertà nella mia cameretta, arrivo all’età di 17 anni quando, grazie a Claudio, un amico dj e ante litteram di Fiorello col suo karaoke, una sera al Bimbo’s Club mi passa un vero microfono e mette la base di “Roma Capoccia” e canto per la prima volta, davanti ad un vero pubblico…fu amore al primo applauso e da quel giorno il “palco” non mi ha più lasciato. Nel 1996 partecipo al mio primo concorso musicale..e conosco Elena..con lei ho iniziato ad apprezzare “Summertime” e tutto Porgy and Bess e, grazie a lei, conosco Neno Vinciguerra. Da lui ho preso qualche lezione, un paio di mesi, e con lui, ho fatto tante e tante serate nei locali, feste private, eventi …. Nel 1998 decidiamo di partecipare all’Accademia della Canzone di San Remo…arrivo alle semifinali…è stata una meravigliosa esperienza.
Nel 2002, mio fratello, mi iscrive a sorpresa ad un’altra selezione, “il Festival di Napoli” e dopo un paio di selezioni regionali, mi trovo ad Ascea Marina per le semifinali…e li mi fermo!! ☺
Tra il 2002 e il 2004 mi fermo un po’.stanca anche del fatto che non ero ancora riuscita a trovare la mia “dimensione” musicale… ma a febbraio del 2004 partecipo al casting del Todomodo Music All, entro nella compagnia e faccio parte del cast di “Trenta per cento” con la regia di Ivan Stefanutti andato in scena al Teatro Goldoni…e cosi..ridendo, cantando, ballando e recitando entro nel mondo del musical e del rock. Con la compagnia faccio concerti e spettacoli in tutta la Toscana e, tra i concerti più significativi, molto importanti furono “Hair” e “Tommy” al cinema Oden contro la sua imminente chiusura. Nel 2006 entro a far parte del gruppo “Voci sole” un progetto del M° Claudia Campolongo che vede l’utilizzo della voce intesa come strumento, un gruppo di 7 ragazze e 3 musicisti; con “Voci sole”, in un rapporto di amore e odio…mi approccio così al “mondo dei cori” …
Nell’estate del 2006 faccio parte del cast di “Pinocchio SuperStar” una meravigliosa follia con la regia di Stefano Filippi…ero una burattina nel Pinocchio cosi tanto vicino e simile a Jesus Christ Superstar..un musical di strada andato in giro per le maggiori piazze della Toscana e Liguria.
Arriviamo cosi a Marzo 2007 quando, nessuno si ricorda come, incontro lungo il mio cammino Ester…si..l’altra Triglietta…la pazza..insomma!! e per scherzo e per burla..nasce Esterika…qui dentro…per voi…in versione Trigliettes.

Paul NacCartney, il nostro Manager!!!

Nato nel 1975 (quando Bruce e la E Street Band sono in Pennsylvania), la sua passione musicale ha origine dalla lontana Napoli ed arriva fino a Londra. Parte sulle orme dei famosi Aurelio Fierro, Roberto Murolo, Mario Abbate, Francesco Albanese Antonio Basurto, Sergio Bruni , Anna Calemme, Gianluca Capozzi, Renato Carosone, Enrico Caruso, Pino Daniele, Sal Da Vinci, Peppino Di Capri, Salvatore Di Giacomo, Gigi Finizio, Gianni Fiorellino, Peppino Gagliardi, Nunzio Gallo, Beniamino Gigli, Enzo Gragnaniello, Angela Luce, Gianni Marà , Mario Merola, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Tullio Pane, Salvatore Papaccio, Massimo Ranieri, Furio Rendine, Franco Ricci, Giacomo Rondinella, Giulietta Sacco, Lina Sastri, Angelica Sepe, Valentina Stella, Tito Schipa, Ernesto Tagliaferri, Ferruccio Tagliavini, Nino Taranto, Totò, Mario Trevi, Gabriele Vanorio, Raffaele Viviani, Vincenzo Russo ed arriva al primo viaggio a Londra nel 1994 con la grande folgorazione per i “Fab Four” (appena 24 anni dopo lo sciogliemento dei Beatles).
In anni più recenti l’altro incontro decisivo per la carriera di manager ed imprenditore con Mr. Steve Lucarelli ed il “Maestro” Carlo Cavallini. In questo periodo nasce la "Tapingi Music & Entertainement” grandissima agenzia di comunicazione che opera in tutti i campi dell’arte e dell’intrattenimento: dalla musica, alla letteratura fino allo sport.
Ora l’avventura con “Le Triglie Rock” e vi assicuro che… “non l’avevano mai suonata così bene fino ad ora!!!!”

I "wallpapers" de Le Triglie Rock