sabato 29 marzo 2008

Ester Cipriani, voce


Per me il destino di cantante era segnato, sin dalla nascita, nel nome: Ester. I miei genitori - infatti - decisero di chiamarmi così in onore del personaggio di Ester Hoffman, dal film "A star is born" (È nata una Stella) 1976, interpretato da Barbra Streisand (e scusate se è poco...).
La passione per il canto si sviluppò quando ero ancora piccolissima: invece di dire come prima parola "mamma", cosa che di solito fanno tutti i neonati, io dissi "irenegrandi" (una mia fissazione).
Piccolissima, cantavo sempre: mentre facevo il bagnetto, poi crescendo sotto la doccia. Negli ultimi anni delle elementari cominciai a suonare la chitarra esibendosi nella chiesa vicino casa. Ma la vera passione rimaneva il canto e quindi abbandonai lo strumento a sei corde. Il tempo passava, e purtroppo, non avevo mai avuto la possibilità di esibirsi. Tale opportunità mi si è presentata nel 2006, a 28 anni, quando mi esibii con discreto successo - aiutata anche da un notevole look, ndr - alla manifestazione "Cantanti allo sbaraglio" a Collesalvettì, dove ho cantanto - manco a dirlo - una canzone di Irene Grandi, "La tua ragazza sempre". L'anno successivo, insieme all'altra "Triglietta" Erika, con il nome di "Esterika", ho partecipato - arrivando fino alla semifinale - al "Golden Disc", importante manifestazione canora livornese durante la quale abbiamo ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico con il brano "Waves of Luv" (http://www.youtube.com/watch?v=3sz4wrUZfh0) - vedere per credere.
Dal settembre 2007 sono entrata a far parte del Joyful Gospel Ensemble di Livorno, coro con il quale ho cantato, in qualità di contralto, in moltissimi luoghi fra cui il Teatro Goldoni di Livorno (Livorno Gospel Festival), la Galleria Cairoli, sempre a Livorno, il Duomo di Calcinaia (PI) e quello di Portoferraio, Isola d'Elba (LI). Dal febbraio 2008 sono in pianta stabile con Le Triglie Rock e Le Trigliettes.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO.....COME DIRE......
ESTEREFATTO!!!!


Complimenti..

Anonimo ha detto...

ti ringrazio ...ma chi sei?
firmati ...dai..
bacio esterefatta

Anonimo ha detto...

Ciao... Serve qualche testo? Sono un ragazzo di nome Davide di Firenze, non so se ricordi...

Anonimo ha detto...

certo che ti conosco vedrai...
hai visto che succede?
fatti sentire...
un bacio
ester
vieni a sentirci?dai...